La Corte Rustica Borromeo di Vimercateè oggi un’importante struttura ricettiva, ma nel corso della storia è stata un’azienda agricola e una florovivaistica, in cui molti degli spazi erano stati trasformati in magazzini. Dal 1985 è stata recuperata, diventando l’ideale location per un matrimonio a Milano. La Corte faceva parte di un complesso tardo medioevale di proprietà dei Della Padella ed esiste ancora l'atto di vendita originale del 1544 a favore di Erasmo D'Adda da parte di Paolo della Padella (il cui stemma è raffigurato negli affreschi). Nel 1612 Isabella D'Adda, nipote di Erasmo, porta in dote i possedimenti di Oreno quando convola a nozze con Carlo Borromeo. Sarà la stessa Isabella che a dare il nome all'Isola Bella sul lago Maggiore.
Nel 1927, sotto uno strato di calce durante i lavori di ristrutturazione, sono stati riscoperti gli affreschi, molto famosi oggi e meta di visite da parte di molti turisti e appassionati. La Corte è il luogo ideale dove organizzare ogni evento, dalle cerimonie, ai matrimoni, alle feste e ai meeting lavorativi o di piacere. Lo spazio è molto e le possibilità sono moltissime. Inoltre, la Corte Rustica Borromeo di Vimercatemette a disposizione dei propri ospiti anche un efficiente servizio di bed & breakfast, che è stato ricavato in una parte della struttura. La location per matrimonio Milano può quindi ospitare anche gli sposi al termine del ricevimento o essere meta di turisti e viaggiatori che decidono di soggiornare tra le antiche mura della corte.
Magnifica location per un matrimonio a Milano, la struttura mette a disposizione 6 stanze, ispirate gli affreschi della corte, in cui i colori sono i veri e propri protagonisti. La camera 1 è la stanza del Falconiere, il personaggio a cavallo bardato di tutto punto con guantone, caratterizzata dal color rosso amaranto. La camera 2 è la stanza del Cavaliere, immaginabile ai piedi della sua dama con il cagnolino, messaggero d’amore, caratterizzata dal colore lilla. La camera 3 è la stanza del Cacciatore, che si ritrova a faccia a faccia con l’orso, caratterizzata dal color verde malva. La camera 4 è la stanza della Duchessa di Borgogna, con il dito puntato verso un mistero che vuole essere svelato. A caratterizzare la stanza c’è il color ocra. La camera 5 è la stanza delle Dame con l’orsetto in braccio, caratterizzata dal color arancio vivo. La camera 6 è la stanza della Castellana del Vergy, nel suo roseto – giardino d’amore – caratterizzata dal color azzurro. È un luogo affascinante luogo ove pernottare a 50 metri dalla Corte Rustica, con possibilità di box privati per ogni camera.
LaCorte Rustica Borromeo di Vimercateè il luogo ideale dove organizzare matrimoni indimenticabili, dalla cerimonia al banchetto. La stupenda struttura fa da cornice e da sfondo agli sposi nel loro giorno speciale o alle famiglie che celebrano un importante avvenimento. Lo spazio è molto elegante e molto grande, ilocali possono ospitare qualsiasi tipo di incontro e di cerimonia, donandogli un’atmosfera unica, di altri tempi. Gli eventi possono essere organizzati nelle sale interne, accoglienti e dotate di camino, o all’esterno, negli ampi portici, che possono essere aperti, o chiusi dalle vetrate.
La Corte si presta a organizzare e personalizzare qualsiasi evento, scegliendo l’aria aperta e la spettacolare atmosfera dell’aia o il bellissimo giardino, da allestire con eleganti gazebo, lunghe tavolate e luci soffuse. Si può scegliere l’accogliente fienile, da addobbare con fiori e decorazioni, l’originale portico decorato con fiori e tendaggi, l’originale stalla, per dare carattere all’evento. Nelle cerimonie speciali, in particolare nei matrimoni, si può scegliere di allestire un tavolo speciale nella torretta della corte, un luogo intimo ed elegante dove trascorrere piacevoli momenti.
La Corte è la perfetta location per un matrimonio a Milano, dal classico ricevimento, agli aperitivi a buffet, alle feste post cerimonia. I diversi ambienti permettono di organizzare al meglio ogni momento del ricevimento, allestendo con cura gli antipasti, la sala, il buffet dei dolci e delle bomboniere, la location per il taglio della torta. Oltre che per l’organizzazione del ricevimento vero e proprio, la Corte è un luogo ideale dove celebrare anche un rito civile, con valore di legge. Il luogo magico e senza tempo si presta a organizzare una splendida cerimonia all’aperto, sotto il portico o nell’incantevole giardino. Per chi preferisce gli spazi interni, le sale sono a disposizione di ogni cliente, per essere adattate a ogni esigenza.
20871 - Vimercate (MI)
Lombardia
Via Piave, 8
Distanza dal centro: 3,70 Km
Telefono: 039669004
Partita IVA: 03568360154
Responsabile trattamento dati: Giacomo Borromeo